HOME

NOI

LABORATORIO

CREAZIONI

MARCHI

CONTATTI


GORANI ROBERTO

Il sogno di Gorani Roberto ha inizio a Valenza nel 1976, all’età di 16 anni, sotto la formazione dei migliori maestri d’arte orafa della Ilario f.lli e dove inizia ben presto a cimentarsi con abilità nell’incastonatura di pietre preziose su oggetti, gioielli e cofanetti per gli emirati arabi.
Valenza ha la massima densità orafa d'Italia, il più grande numero di imprese artigiane orafe e gioielliere.
Qui si unisce la solida tradizione dell'alto artigianato raffinata in molti decenni e la capacità di innovazione tecnica, stilistica e di materiali ed è in questo contesto così prestigioso che Gorani Roberto ha potuto venire a contatto con la più svariata gamma di sistemi di lavorazione artigianali riuscendo così a carpire l’arte orafa. 
In seguito, nel suo laboratorio, si è dedicato principalmente all’incastonatura di diamanti per le produzioni delle gioiellerie Faraone, Bulgari e Damiani.

Nel 1989 approda a Canelli dove apre un laboratorio con punto vendita per la commercializzazione di gioielli di sua creazione e produzione nonché di oggetti di oreficeria di griffe di moda.

Una passione che dura da 39 anni e che l’ha portato a vantare l’unicità nell’astigiano dove è considerato un punto di riferimento per la sua clientela che è andata crescendo di anno in anno anche grazie alla sua indiscussa abilità ed esperienza.
 

GORANI MIRIAM

Nel corso del 2015 viene affiancato dalla figlia, Gorani Miriam, che dopo il liceo si stabilisce a Firenze dove frequenta la scuola METALLO NOBILE.
Metallo Nobile collabora con l'Istituto Tecnologico dei Metalli, dei Gioielli e con l'industria orafa Azza Fahmy Jewellery, entrambi con sede al Cairo.

Qui Gorani Miriam si specializza sulle tecniche dell’incisione, del traforo in stile fiorentino, sulla creazione a computer del modello in 3D del gioiello creando tavole tecniche, per prefigurare l’oggetto attraverso il processo di rendering, creare prototipi, modelli e stampi.

Inoltre ha conseguito presso l'Istituto Gemmologico Italiano, che ha sede a Milano, il DIPLOMA I.G.I. che la qualifica ANALISTA NELLA CLASSIFICAZIONE DEL DIAMANTE, acquisendo così la preparazione necessaria per il riconoscimento, valutazione, classificazione e stesura della scheda di analisi dei diamanti.

Recentemente  ha creato una linea di gioielli in argento  giovani, freschi e dal  design ricercato con il  marchio LAMIMA’ GIOIELLI.

 

L'ARTIGIANO ORAFO s.n.c. di Gorani Roberto - P.IVA 01033850056 - Viale Italia, 69 14053 Canelli (AT) - Tel. 0141/832687 Fax 0141/825690